Finora ci avete visitato in 65659.
Home | Contatti
 
 


 

   
 

CREA IL TUO SITO - SCONTO 50%

La tua associazione o il tuo circolo non ha il sito internet? Vuoi un sito dinamico e facile da gestire?

Attivalo dal sito di PowerSport e inserisci il codice promozionale 308XUZV68EF otterrai uno sconto del 50% sul canone del primo anno.

GAME OVER!!

09/04/2020

Questa situazione che ci ha travolti ha indotto la FIPAV a dichiarare conclusi tutti i campionati, giustamente prima viene la salute!!!! Di seguito il comunicato mandato per sancire la fine della stagione ed alcune considerazioni.


CONCLUSIONE DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA PER LA STAGIONE 2019-2020
 
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
 È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a questa decisione, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Al contrario le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.
Allo stesso modo la FIPAV ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
  Area Periferia e Tecnico Sportiva


Cosa dire? Stagione da buttare? No certamente abbiamo lavorato sodo e sicuramente i risultati ottenuti ce li porteremo dietro anche la prossima, sempre che a settembre ci siano le condizioni per ricominciare. Con la VBC Savigliano abbiamo unito gli sforzi per far crescere un gruppo di ragazze che cominciavano ad ottenere i risultati del duro lavoro in palestra, ma soprattutto abbiamo fatto vedere che se si vuole si PUO' fare cose insieme. Ringraziamo tutta la VBC per l'opportunità di crescita reciproca.... e magari si replica... vedremo!!!
La Prima Divisione forse è stata la squadra rivelazione del campionato, grazie anche allo Staff tecnico che ha fatto crescere un gruppo solido e motivato. Ci siamo presentati ad inizio stagione con molti punti interrogativi, ma, piano piano con un lavoro duro, si è trasformata in una formazione capace di perdere solo una partita (l'ultima giocata).  La Under 14 stava piano piano imparando..
Certo ora sarà tutto difficile, ma per noi che sono ormai anni che ci affidiamo a gruppi del nostro vivaio è una continuazione della strada intrapresa, pur non negando le difficoltà che sicuramente incontreremo.
Comunque contineremo a dare il massimo ed arrivederci alla prossima stagione!!!

 

I nostri sponsor

Facebook

Link utili

Copyright 2013
Rs Volley Racconigi A.D. - P.IVA 02023310044 - Via M. Roda, 2 - 12035 Racconigi (CN) Email: Info@volleyracconigi.it

Sito generato con sistema PowerSport