Finora ci avete visitato in 59737.
Home | Contatti
 
 


 

   
 

CREA IL TUO SITO - SCONTO 50%

La tua associazione o il tuo circolo non ha il sito internet? Vuoi un sito dinamico e facile da gestire?

Attivalo dal sito di PowerSport e inserisci il codice promozionale 308XUZV68EF otterrai uno sconto del 50% sul canone del primo anno.

Serie D: Buon inizio

22/09/2019

Nel primo concentramento Coppa tre punti e un buon gioco

Esordio positivo per la nostra giovane squadra regionale  che nell’impegno casalingo conquista i primi 3 punti in coppa.

Ecco il resoconto delle due gare  :

Serie D :  Insieme Racco/Savi MERCATO’ – UNION Rivalta    3-0  (25-16, 25-18, 25-14)

Prima uscita stagionale per la nostra serie D insieme Racconigi Savigliano nel concentramento di Coppa contro l’Union volley di serie D e l’Almese di serie C , ghiotta occasione per sfoggiare le nuove divise griffate Mercato’.

Nella gara di esordio arrivano i primi tre punti per le nostre ragazze contro un avversario altrettanto giovane .

Si è visto un buon Racco/Savi con pochi errori nella fase gioco con i palleggi capaci di una varia distribuzione dei palloni come dimostra il tabellino punti degli attaccanti .

Da segnalare ancora qualche errore di troppo al servizio a penalizzarci ma ……. ci lavoreremo ed inoltre l’infortunio alla caviglia occorso a Francesca Rocca nel corso del 1° set …… vedremo in settimana l’entità dello stesso.

Coach Maurizio  Conti in questa partita fa ruotare l’intera rosa a disposizione, sono queste gare fondamentali per riuscire a conoscere le nostre potenzialità.

Nelle gare di oggi assenti  Vighetti per infortunio e Bergesio ed inoltre evidenziamo  il ritorno per l’occasione di Franci Soffientino a cui va il nostro grazie di cuore per la disponibilità dimostrata.

il tabellino : Rocca 3, Castellano 9, Soffientino 4, Gai 10, Bosio 8, Mana 5, Baudino 7, Milanesio 2, Berra 1

Serie D :  Insieme Racco/Savi MERCATO’ – ISIL Almese   0-3   (19-25, 20-25, 15-25)

Nella 2° gara in programma affrontiamo l’Almese di serie C.

Nel primo set partiamo, con la regia di Sara Milanesio,  senza nessuna paura e non ci si accorge della differenza di categoria e della superiore fisicità della avversarie.

Sempre avanti sino al 19-18 quando due decisioni dubbie arbitrali fanno agguantare il pareggio all’Almese .

Da questo punto in poi il blackout totale non ci fa più fare punti e quindi l’Almese chiude sul 25-19 portandosi sul 0-1.

Nel secondo set partiamo con un po’ di timore e non riusciamo a sviluppare il nostro gioco mentre le avversarie crescono ed iniziano a spingere di più .

Ma non si molla e raggiungiamo con i denti e la grinta il pareggio sul 15-15 giocando bene  punto a punto

Ma alla fine viene fuori l’Almese che mette giù palle forti e pesanti e quindi chiudiamo il secondo set sul 20-25 combattendo comunque e giocando una buona pallavolo.

Nel terzo set si capisce  sin dall’inizio che la stanchezza fisica ma soprattutto quella mentale ci sta tagliando le gambe .

Le avversarie incanalato punti e scappano via velocemente con la ns. squadra che prova a reagire con le ultime forze ma lo strappo finale dell’Almese ci costringe ad un passivo di 15-25.

In ogni caso a parte l’ultimo parte del 3°set una buona prova per tutte le ragazze !!!! Forza e coraggio !!!! Siamo solo all’inizio.

Le ragazze : Gai, Milanesio, Baudino , Castellano, Rocca, Berra , Allemano , Bosio (Cap), Mana, Soffientino , Priolo (L)

i coach : Conti M. , Cabutto A.

il dirigente : Bosio L.

il tabellino : Mana 1, Milanesio 1, Gai 3, Soffientino 5, Baudino 5, Bosio 4, Berra 4, Castellano 7

Ed ecco alcune immagini della giornata.

https://photos.app.goo.gl/S5Bmk18WzGuRFQUx6

I nostri sponsor

Facebook

Link utili

Copyright 2013
Rs Volley Racconigi A.D. - P.IVA 02023310044 - Via M. Roda, 2 - 12035 Racconigi (CN) Email: Info@volleyracconigi.it

Sito generato con sistema PowerSport